17 Novembre 2021

Editoriale del Presidente Piero Scandellari

Quando ho assunto l’incarico di presidente, tra gli obiettivi cui ho dato priorità, ho messo la comunicazione, la cui importanza è emersa agli occhi di tutti durante il difficile momento storico che stiamo attraversando: comunicare e farlo correttamente è oggi più che mai fondamentale e può determinare il successo o meno di qualunque realtà e progetto. 

 

La Rivoluzione Digitale ha aperto le porte a grandissime opportunità, abbattendo le distanze e consentendoci di arrivare a chiunque e in qualsiasi momento ma, al contempo, ha anche mutato la nostra dimensione sociale e il nostro modo di lavorare e fare business.

 

Centergross si dota ora di un nuovo sito internet per mostrare al mondo ciò che questa realtà è stata già dalla fine degli anni ‘70, cosa rappresenta oggi e dove si sta proiettando in un futuro che è già presente. I numeri parlano per noi: Centergross Bologna rappresenta la più grande area commerciale B2B europea del Pronto Moda italiano


Il nuovo sito darà a tutti la possibilità di ‘viaggiare’ in questo polo strategico del fashion, della tecnologia, della meccanica, della logistica, dei servizi, una smart city che imprenditori visionari immaginarono già più di 40 anni fa. Dare visibilità a Centergross vuol dire mettere a sistema un processo di crescita per le aziende e gli imprenditori che qui operano e per quelle che qui vorranno investire guardando a tutte le enormi potenzialità che il mercato globale ci offre, forti della nostra principale componente: il Made in Italy di qualità che ci rende speciali ovunque. 


Abbiamo varato il nuovo Marketing Plan realizzato dal nostro Communication manager e il nuovo team comunicazione utilizzando un modello progettuale avanzato come il 
Design Thinking, che mette al centro la condivisione delle azioni per il raggiungimento dei nostri obiettivi: da una parte, ampliare la platea di buyer nel fashion in cui Centergross è leader, dall’altra, attrarre a Centergross investitori che possano beneficiare di un polo che offre numerosi servizi, aziende di successo e modelli virtuosi che hanno fatto del networking un esempio più che mai attuale.

 

Oggi viaggia tutto ad una velocità supersonica, quindi la tempestività delle azioni equivale a garantire competitività e relative opportunità. La digitalizzazione è un tema del tutto ineludibile, talmente importante da essere uno dei pilastri del PNRR, e dunque, un pilastro del nuovo Centergross. 

 

Un saluto a tutti e buona navigazione!

  

Piero Scandellari